In questa pagina desideriamo che i consumatori abbiano qualche notizia in più sui liquidi per sigarette elettronche ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere con il loro utilizzo, dispensando qualche consiglio e consigliando qualche avvertenza.
 
Senza creare inutili e pericolosi allarmismi, desideriamo porre la vostra attenzione sul fatto che coloro che utilizzano liquidi base con alto grado di nicotina ( dai 18 mg in poi) potrebbero andare incontro ai seguenti problemi:
 
Nausea, Secchezza delle Mucose, Cefalea, Tosse, Sonnolenza, Ulcere Nasali con Epistassi, Crampi, Singhiozzo, Vertigini, Dolori al Torace, Tachicardia ed Extrasistole, Gengive gonfie e sanguinanti, Disturbi della Memoria.
 
In questo caso vi consigliamo di ridurre drasticamente la nicotina inalata e sopratutto di ridurre la percentuale di nicotina del liquido base.
 
Un disturbo molto frequente è un irritazione della gola che potrebbe condurre ad un fastidioso mal di gola. Le cause potrebbero essere molteplici, ma le ragioni più frequenti sono imputabili a:
 
   -  Intolleranza a qualche componente:      in questo caso è sufficiente cambiare aroma.
 
   -  Irritazione dovuta al glicole propilenico:   è la causa più comune. Il glicole propilenico si deposita sulla parte posteriore della gola e potrebbe indurre ad irritazioni, in specialmodo ad utilizzatori alla loro prima sigaretta elettronica. Vi sono alcuni rimedi:
 
il primo è quello di tenere sempre umida la gola bevendo spesso, in particolar modo prima di coricarsi e facendo qualche gargarismo prima di andare a letto. In questo caso si evita che al mattino ci si alzi con il mal di gola.
 
il secondo rimedio è quello di utilizzare il glicerolo vegetale al posto del glicole propilenico. Questa operazione può essere effettuata da coloro che provvedono a farsi i liquidi per conto proprio. In questo caso è sufficiente comprare un liquido base composto di solo Glicerolo vegetale.  Comunque, anche questo rimedio potrebbe essere un boomerang, in quanto un liquido a base di solo glicerolo, potrebbe procurare una sensazione di acidità di stomaco. 
 
Inoltre consigliamo di evitare aspirazioni rapidi e forti, preferendo invece aspirazioni lente, calme e prolungato. in questo modo si evitano sforzi dei muscoli situati alla base della lingua e che potrebbero essere una concausa del mal di gola. 
 
La soluzione migliore è quella di trovare un bilanciamento tra il glicole propilenico ed il  glicerolo.
 
 
liquidosigarettaelettronica035010.jpg
liquidosigarettaelettronica035009.jpg
liquidosigarettaelettronica035008.jpg
liquidosigarettaelettronica035007.jpg
liquidosigarettaelettronica035006.jpg
liquidosigarettaelettronica035005.jpg
liquidosigarettaelettronica035004.jpg
liquidosigarettaelettronica035003.jpg
liquidosigarettaelettronica035002.jpg
liquidosigarettaelettronica035001.jpg